PROFILO E STORIA

 

Evoluthion è la nuova sfida dei fratelli Cozzi che con passione, amore per il lavoro, per il design la tecnologia e l’innovazione,  hanno  deciso di  sviluppare una  nuova  linea  di case  eco-sostenibili  e a risparmio energetico.

Sfida accolta con entusiamo anche per l’ingresso nella società della nuova generazione di famiglia che dopo gli studi e la formazione in aziende esterne al gruppo è oggi pronta a raccogliere gradualmente il testimone e dare continuità a quanto già costruito in 30 anni di positiva esperienza imprenditoriale.

Evoluthion è un’azienda nuova e innovativa che trova un forte radicamento nella cultura e nell’ esperienza professionale dei suoi fondatori che vantano una lunga esperienza maturata nella gestione di imprese manifatturiere in Italia e all’estero, nel mondo dell’arredo, nella fabbricazione di travi lamellari e nella costruzione di centinaia di unità immobiliari ad uso abitativo e commerciale nei centri urbani e in importanti località turistiche balneari e montane.

Evoluthion è un progetto ambizioso e lungimirante concepito per rispondere alle reali esigenze del vivere contemporaneo attraverso la realizzazione di soluzioni ecologiche estremamente competitive che garantiscono risparmio energetico ed elevati standard qualitativi.

Studiate in base alle esigenze del cliente, le pareti eco-sostenibili vengono prodotte nello stabilimento di Premariacco, una proprietà del gruppo, dove dopo un anno di intensa attività e messa a punto di imponenti linee di produzione e sofisticati sistemi informatici, possono essere gestiti in automatico anche i processi produttivi più delicati.

Particolare attenzione nello sviluppo del progetto è stata prestata alla razionalizzazione e l’ottimizzazione dei costi affidando la realizzazione degli elementi strutturali in bilama alla consociata Abies, azienda rumena certificata CEE specializzata in travi lamellari che si è già occupata di importanti opere come la copertura di campi da tennis e di piscine olimpioniche tra le quali la Dinamo di Bucarest.

Abitazioni di design, classiche e moderne, dalla foresta alla casa chiavi in mano, sono il frutto delle competenze e delle conoscenze dei professionisti dell’azienda friulana che con passione, know how, approccio industriale e filosofia made in Italy consentono a Evoluthion di offrire un prodotto di elevato design e standard qualitativo a prezzi concorrenziali.